Windows 7 Service Pack 1

In genere, il motivo potrebbe essere il risultato di un’applicazione di terze parti, come antivirus e software di sicurezza o hardware incompatibile. Il problema più grande con una schermata blu è che è letteralmente una schermata con uno sfondo blu e una faccia triste con informazioni insufficienti per dirti il problema. Se decidi di scegliere questa opzione, assicurati di aver eseguito il backup di tutti i file e i documenti che desideri conservare su un’unità di memoria esterna. Una scheda di memoria difettosa può sicuramente causare un arresto anomalo del computer.

Contiene le informazioni sulla configurazione specifiche del computer . Le cartelle dell’utente, i colori dello schermo e le impostazioni del Pannello di controllo sono memorizzati qui. Una chiave del Registro di sistema e i relativi valori sono stati eliminati correttamente dal Registro di sistema. Per verificare l’eliminazione della chiave AAAAA, del valore BBBBB e dei dati del valore CCCCC. L’Editor del Registro di sistema esegue la ricerca in tutto il Registro di sistema ed evidenzia il valore BBBBB.

A questo punto basterà cliccare col tasto destro su “Configuration Manager” e selezionare “Nuovo” e poi “Dword (32-bit) value” dandogli il nome “EnablePeriodicBackup”. Completato questo passaggio bisognerà cliccare due volte sulla chiave appena creata e assegnargli il valore 1 e successivamente riavviare il computer. Come già spiegato, per creare un punto di ripristino bisogna soltanto cercare, sempre dalla casella di ricerca del menu Start di Windows 10, 7 e 8, la parola “ripristino” e poi cliccare su Crea scarica dbdata.dll un punto di ripristino. Questo salva lo stato attuale del PC, quindi in caso di problemi si potrà sempre fare un ripristino di configurazione di sistema ed annullare tutte le modifiche fatte su file e su registro di sistema. Se invece a sparire dalla scrivania di Windows sono state le icone del Cestino, Esplora File, Rete o alcuni dei tuoi programmi preferiti, allora devi mettere in pratica queste operazioni se vuoi riattivare la visualizzazione delle icone. Nel caso in cui hai installato la versione 10 di Windows sul tuo computer, clicca con il tasto destro del mouse in un punto vuoto del desktop e seleziona la voce Personalizza dal menu contestuale che ti verrà mostrato a video. La prima cosa da fare è verificare la funzione che permette di inibire la visualizzazione delle icone sul desktop.

  • Nella colonna Comando della finestra Avvio troviamo il percorso dove risiede il file incriminato.
  • L’installazione di Windows 11 non dovrebbe cancellare nessuno dei tuoi file, ma a volte le cose vanno male.
  • Ma se non sai come fare, ti consiglio di contattare il forum di supporto di Windows.
  • A questo punto, se avete riscontrato problemi durante l’installazione dell’OS, nella sezione “Risoluzione dei problemi consigliata” dovreste trovare la voce “Windows Update”.

Se il vostro pc non possiede neppure il chip di sicurezza TPM 1.2, questo metodo non funzionerà. Per aprire l’editor del Registro di sistema in Windows 10, sono disponibili due modi diversi. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digitare regedit, quindi selezionare Editor del Registro di sistema dai risultati. Wise Registry Cleaner è uno dei migliori programmi per pulire il registro di Windows grazie al quale è possibile rimuovere tutti gli elementi obsoleti e le chiavi corrotte dal registro di sistema, velocizzando le prestazioni del PC.

Come Visualizzare Problemi Windows 10

E il funzionamento danneggiato potrebbe causare errori BSOD, incluso il codice di arresto della violazione del watchdog DPC di Windows. Se il computer cerca di avviarsi ma poi smette di rispondere, un collegamento interno potrebbe essersi allentato. Eseguire le azioni elencate di seguito, quindi provare a riavviare il computer. Per risolvere il problema, rimuovere e reinstallare i nuovi componenti. Ciao Carlo, purtroppo la possibilità di usare Diagnostics-Performance per analizzare le cause di ritardi nell’arresto del sistema o di tempi lunghi di avvio del sistema è stata introdotta solo a partire da Windows Vista. Non esiste una procedura di troubleshooting unica per risolvere eventuali problemi nell’arresto del sistema, ma in rete ne puoi trovare diverse. Seppur datata, ti segnalo ad esempio questa guida alla risoluzione dei problemi di arresto di Windows XP che mi sembra più completa di altre (è però in inglese).

Come Personalizzare Windows 11 Con Leditor Del Registro Di Sistema

Facciamo partire il procedimento di aggiornamento e, una volta terminato, riavviamo il computer. Per aggiornare il sistema operativo, in ogni caso, dovremo usare Windows Update. Continuiamo finché non vediamo ripresentarsi il problema della schermata bianca. Facciamo clic sulla scheda servizi e mettiamo il segno di spunta sulla voce nascondi tutti i servizi Microsoft, poi clicchiamo su disabilita tutto.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *